Expert Lab Cloud

Il ciclo della conoscenza

Attiva Expert Lab Cloud

Il servizio è già incluso in tutti gli strumenti ELS-MDF. Contattaci per attivarlo anche su altra strumentazione da laboratorio.

small_hsm
Esegui una misura

Con uno strumento ELS-MDF o compatibile, o anche con uno strumento non ancora supportato: saranno intanto gestiti i file singoli.

Backup automatico

Il file prodotto viene automaticamente inviato al nostro cloud e duplicato in più sedi fisiche. Di ciascun file, è possibile recuperare fino a 256 versioni precedenti.

Content-aware

Expert Lab Cloud interpreta i file, ne estrae le informazioni salienti e le rende ricercabili.

Consulta le misure via web

In breve tutte le analisi eseguite compaiono nella interfaccia web di Expert Lab Cloud, e possono essere ricercate secondo diversi criteri.

Scarica e condividi

I file possono essere scaricati da altri computer o condivisi con link temporanei.

Monitora gli strumenti

Expert Lab Cloud esegue avanzate analisi di configurazione e di comportamento termico, e notifica in caso di anomalia.

Cloud privato

Nessun dato è ospitato su server pubblici o raggiungibili direttamente da internet.

Gestione degli utenti

Possibilità di gestire più utenti con permessi diversi.

Conoscere è collegare

Expert Lab Cloud è il nuovo servizio sviluppato dalla Expert Lab Service per assistere il laboratorio ceramico nella gestione dei dati sperimentali e nella creazione di conoscenza.

Esegue automaticamente il backup dei dati prodotti dalla strumentazione, consentendo di consultare e organizzare lo storico e risalire a versioni precedenti dei file tramite un’interfaccia web rapida e intuitiva. La piattaforma permette di condividere i dati prodotti dal laboratorio tra diverse filiali, operatori da remoto e collaboratori esterni, il tutto con una gestione granulare dei permessi.

Expert Lab Cloud è integrato nello strumento di analisi termica ELS-MDF, che riunisce in un’unica macchina compatta le funzioni essenziali per caratterizzare i prodotti ceramici: Microscopio riscaldante (M), Dilatometro ottico (D) e Flessimetro ottico (F). I dati provenienti dallo strumento sono interpretati ed indicizzati dal sistema, che consente di eseguire query avanzate e offre funzioni di plotting rapido e consultazioni delle immagini acquisite dal microscopio. Il servizio non si limita ad ELS-MDF: l’interpretazione e indicizzazione di dati provenienti da altri strumenti è in continua espansione.

La lunga esperienza di Expert Lab Service è implementata in algoritmi specificamente sviluppati per il mondo ceramico, tra cui il calcolo del quantitativo di quarzo dalla curva di espansione e l’identificazione automatica della temperatura di accoppiamento. Il sistema inoltre analizza le configurazioni dello strumento e il suo comportamento termico per identificare eventuali anomalie e segnalarle tempestivamente.

Richiedi una demo

Scopri come attivare il servizio anche nel tuo laboratorio.

Contattaci

Richiedi una demo

Compatibilità

Expert Lab Cloud è sempre integrato nel nostro strumento ELS-MDF. Basta attivarlo ed è subito in grado di trasferire, indicizzare ed analizzare automaticamente ogni prova prodotta.

Mentre ELS-MDF fornisce informazioni indispensabili circa i materiali, specialmente ceramici, molta altra strumentazione analitica è necessaria per una caratterizzazione completa. Expert Lab Cloud supporta anche le interfacce software per verso strumentazione di terze parti:

  • Strumentazione legacy Expert System Solutions su software Misura3
  • TA Instruments: ODP868, serie meccnaica DIL80*, serie DLF/DXF per la diffusività termica
  • Dilatometri meccanici Baehr

La strumentazione non direttamente supportata può comunque riversare i suoi dati in Expert Lab Cloud, che li classificherà in funzione di data e macchinario che li ha prodotti, tipo, dimensione, etc.

Se lo strumento supporta l’esportazione verso un qualsiasi formato file aperto (csv), è possibile sviluppare una interfaccia custom per renderne i contenuti ricercabili e produrre il web report.